Corsi Apnea Academy

Brevetti Apnea

L’obiettivo dell’APNEA EXPERIENCE è offrire l’opportunità a tutti gli amanti degli sport acquatici di avvicinarsi in modo sicuro e divertente all’apnea subacquea. Al mare o in piscina PROFONDA (almeno 10 metri) ogni attività proposta enfatizza il concetto di apnea e benessere a cominciare dalla gestione della compensazione in condizione di confort.

E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a – 10 metri in profondità in assetto costante.

Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a – 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.

Grazie all’allenamento e all’esperienza acquisita si propone all’allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’’ in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a – 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a – 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.

Brevetti Specialità

E’ un corso studiato per chi vuole avvicinarsi alla monopinna anche senza essere un apneista e imparare i rudimenti per muoversi in apnea come un delfino.

E’ il perfezionamento della tecnica con monopinna applicata all’apnea dinamica e alla discesa in assetto costante. Possono accedere gli apneisti con brevetto Open AA o superiore.

Immergersi in apnea con l’ausilio di una zavorra, di una slitta, favorisce lo sviluppo di competenze straordinarie per l’apneista. Rilassarsi in discesa senza dover pinneggiare è più facile; così è anche per la compensazione che con questa tecnica di immersione permette all’apneista di raggiungere una nuova consapevolezza dei propri limiti. Solo gli apneisti con brevetto Advanced AA o superiore possono partecipare a questo corso.

L’aspetto mentale nell’apnea è di fondamentale importanza. Attraverso un percorso teorico e pratico atto a favorire un programma personalizzato di allenamento mentale,  l’allievo potrà sviluppare ulteriormente gli argomenti affrontati durante i corsi Apnea Academy. L’obiettivo è quello di scoprire ed allenare l’autoconsapevolezza e lo sviluppo di abilità e tecniche mentali per attivare le risorse personali e aumentare la sicurezza, il benessere e l’autoprotezione in acqua.

Brevetti Istruttore

Corsi UTRTek

Stai per iniziare il tuo percorso alla esplorazione consapevole  del favoloso mondo del MERMAIDING e tante saranno le soddisfazioni che avrai da questa attività, come tanti saranno gli incontri subacquei che farai e le fantastiche esperienze ti resteranno per sempre impresse nella mente.

Il DIscovery Mermaid ti permetterà di godere di una esperienza indimenticabile e ti permetterà di decidere al meglio se proseguire con il corso di primo livello MERMAID DIVER con il quale sarai introdotto alle migliori tecniche di immersione e alla più approfondita gestione della attrezzatura, per introdurti sin dal primo corso ad una attività mermaiding d’eccellenza.

Lo JUNIOR MERMAID DIVING è un programma di addestramento UTR appositamente studiato per i bambini e permetterà a questi di godere di una esperienza indimenticabile ed unire gioco e attività fisica specifica, con le migliori tecniche di immersione per introdurti sin dal primo corso ad una attività mermaiding d’eccellenza.

Il mermaiding è diffuso da diversi anni nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Austria e Spagna, e finalmente adesso sta emergendo in Italia, Polonia ed anche in Corea, nelle piscine e strutture balneari, grazie a didattiche di sport acquatici che hanno deciso di mettersi in gioco e di crederci, come UTRtek.

Per alcuni è solo una moda, ma per UTRtek è una disciplina che fa bene al corpo e alla mente. Durante il tuo corso ti rilasserai e farai tanta attività motoria.

Il mermaiding tonifica in modo armonioso il corpo, stimola l’attività respiratoria e riduce persino lo stress, come puoi cogliere da queste poche righe che è molto più di una semplice attività estiva.

I corsi Mermaid UTRtek sono un modo semplice e sicuro per approcciare a questa fantastica disciplina.